Quantcast

Allevamento Labrador Retriever, riconosciuto da ENCI e FCI 

Facebook Twitter Gplus YouTube E-mail RSS
formats

Il Labrador Retriever e i bambini

Labrador e bambini: anche chi non è un esperto cinofilo sa che il labrador retriever è una razza particolarmente socievole e adatta a stare con i bambini. Questo è uno dei motivi per cui il labrador è ufficialmente da ben 22 anni il cane più amato negli U.S.A. Secondo il sito specializzato Just Labradors, questo cane può essere considerato il miglior amico dei bambini.

Queste affermazioni vanno prese cum granu salis, e anche i proprietari del cane più buono del mondo devono prendere alcune precauzioni, qualora abbiano dei bambini.

Il labrador sarà anche child’s friend finché si vuole, ma se il bambino ha una merendina in mano e un labrador gli passa vicino, non c’è amicizia che tenga! Il labrador in una frazione di secondo soffierà di mano al bambino la merendina e l’ingurgiterà irrimediabilmente in un batter d’occhio, lasciando il bambino in lacrime!

Un altro episodio che ci è capitato, con il nostro Black: ci trovavamo nel giardino di una scuola materna e Black vide un gruppetto di bimbi che giocavano: improvvisamente, voglioso di giocare, il nostro cane si lanciò sui bambini, facendo letteralmente strike! Quei bambini saltaro in aria come birilli; per fortuna si misero a ridere tutti e non si fece male nessuno!

L’attitudine ad essere amico dei bambini, rende il labrador particolarmente adatto all pet therapy, e a tutte le forme di assistenza a bambini ammalati o diversamente abili.

E così non è poi tanto difficile insegnare ai bambini a stare insieme a un labrador: abbiamo potuto sperimentarlo, fornendo al nostra collaborazione al Centro Cinofilo Free Dog, che su trova a Jesi, in prossimità della nostra sede.

Domenica 9 giugno 2013, si è svolta la manifestazione Impariamo il canese, laboratorio didattico, per imparare la corretta comunicazione tra cani e bambini.

E così anche il nostro Tommy ha partecipato, e, nonostante le sue nobili origini inglesi :-), si è divertito di più che ad un’esposizione internazionale.

Ecco alcune foto dei nostri cani impegnati nell’evento

labrador e bambini

Tamara spiega ad una bimba come si porta un cane al guinzaglio: Tommy guarda incuriosito

labrador with children

Notonlyblack Nisa attira l’attenzione di un folto gruppo di ragazzi e bambini

Home Innamorati del labrador Il Labrador Retriever e i bambini